DI COSA PARLA QUESTO BLOG

Questo blog non è solo un blog di viaggio specializzato sul Sud Italia.Non è solo un blog sull’apprendimento della lingua. Ma è tutte queste cose. È un food blog con tante ricette regionali. Parla anche di tradizioni, danze popolari e folklore. Il tema principale dei miei blog sarà il Sud Italia e la sua cultura complicata e affascinante.

PERCHÉ DOVRESTI LEGGERLO

Scrivo il blog di The Italian Midday per permettere al Sud Italia di mostrare la sua grande bellezza e convincere gli altri che la cultura del Sud merita di essere conosciuta. Se sei interessato a leggere notizie su Napoli o la Calabria o ti interessa sapere qualcosa di più circa la cucina siciliana o la Pizzica salentina sei nel posto giusto. Inoltre, la lingua italiana occuperà un posto speciale per offrire ai lettori stranieri un kit di viaggio base.

QUALCOSA SUL BLOGGER (OVVERO ME!)

Mi chiamo Emanuela. Sono una giornalista e un’insegnante di italiano per stranieri. Vivo a Palmi, una piccola città della Calabria, nella punta dello stivale. Ho una filosofia di vita molto semplice. Mi interesso di multiculturalismo e trovo che imparare una o più lingue straniere sia fondamentale. Citando Simon Fairbairn & Erin McNeaney, ”il modo migliore per andare a fondo in una cultura e conoscere la sua gente è imparare la lingua”. Sono una fan dello slow travel e credo che le persone possano capire il particolare modo di vita del Sud Italia soltanto “lentamente” ma se non ti va di aspettare, metto a tua disposizione curiosità e consigli per imparare ad apprezzarlo in un batter d’occhio.

Se vuoi sapere qualcosa in più leggi il mio manifesto o clicca qui.